❮❮ Versione Standard

✕ Disabilita font dislessici

Comune di Nughedu S. Vittoria

Provincia di Oristano

Vai al contenuto della pagina ❯❯

Homepage Mappa del sito Contatti Uffici Modulistica Email e PEC Accesso Civico Valuta questo sito
Facebook TELEFONO EMAIL

Articoli

SCADUTO IL 31 dicembre 2019 ORE 00:00

bonus nuovi nati anno 2019

29 aprile 2019 - avvisi, scadenze, notizie, primo piano - 2515 visite

L’Amministrazione Comunale, intende sostenere per l’anno 2019 , le famiglie, quelle di nuova costituzione in particolare, soprattutto nel momento della nascita di un figlio, valutato come critico in relazione a tutte le spese che questo comporta; Ha pertanto ritenuto di dover intervenire con misure straordinarie a sostegno del reddito in relazione alla crisi economica che anche Nughedu Santa Vittoria sta attraversando.

L’Amministrazione Comunale, per l’anno 2019 , eroga un “Bonus Bebè” dell’importo pari a € 1.500,00 per il primo figlio ed a € 2.000,00 per ciascun figlio successivo da assegnare una tantum alla nascita di ogni bambino.

Possono fare richiesta tutti i nuclei familiari che abbiano i seguenti requisiti:

la composizione del nucleo familiare si rileva dallo stato di famigli che verrà acquisto d’ufficio;

Nel caso in cui i genitori risultino inseriti in diversi nuclei familiari il reddito dichiarato deve riferirsi ai redditi percepite da entrambi genitori (siano conviventi o meno);

N.B:

* Qualora nel nucleo familiare non risulti l’indicazione dell’altro genitore del bambino, dovrà dichiarare il reddito dello stesso (in questo caso si prenderanno in considerazione solamente i redditi di entrambi i genitori, senza considerare gli altri familiari);

* qualora l’altro genitore non sia indicato nel nucleo familiare e non venga indicato il reddito in quanto non provvede al mantenimento del bambino, si dovrà dichiarare espressamente.

 

Il Bonus Bebè è attribuibile anche alle famiglie che hanno adottato un bambino, purché in presenza dei requisiti sopra citati precisando che l’atto di adozione definitivo deve essere intervenuto nel periodo dal 1° Gennaio e il 31 Dicembre 2019.

Allegati (2)

MODULO DOMANDA

avviso pubblico

Successivo

Avviso Legge 13/89 abbattimento barriere architettoniche negli edifici privati ❯❯

Correlati

Indennizzi alle aziende agricole danneggiate dall’invasione di cavallette
AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE ELENCO AGGIUNTIVO DEGLI SCRUTATORI E DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELET
REIS 'reddito di inclusione sociale ' Fondi anno 2024 - Apertura termini presentazione domande
CHIUSURA UFFICI COMUNALI VENERDI' 26 APRILE 2024

Popolari

Calendario raccolta Rifiuti 2023
Bando offerta turistica rurale del Barigadu Guilcer
Approvazione Piano di Valorizzazione e recupero terreni soggetti ad uso civico
NUOVO SPORTELLO TRIBUTI

Recenti

Indennizzi alle aziende agricole danneggiate dall’invasione di cavallette
AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE ELENCO AGGIUNTIVO DEGLI SCRUTATORI E DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELET
REIS 'reddito di inclusione sociale ' Fondi anno 2024 - Apertura termini presentazione domande
CHIUSURA UFFICI COMUNALI VENERDI' 26 APRILE 2024